Titoli

Titoli titoli di stato
0

Il termine titolo è un termine di natura finanziaria che indica una particolare forma di impiego di capitale, effettuato da un soggetto, di natura pubblica oppure privata, utilizzato per chiedere un finanziamento in quote di debito oppure in quote di…

Titoli I Bot
0

BOT: Il Buono Ordinario del Tesoro è un titolo emesso dal governo per finanziare il debito pubblico. Viene definito titolo zero-coupon, ciò significa che viene emesso senza cedola e il valore de suo rimborso, coincide con lo scarto di emissione,…

Titoli cct
0

Il CCT, certificato di credito del tesoro è un titolo di Stato a tasso variabile, che rappresenta un’obbligazione assunta dallo stesso Stato, nella persona del Ministero del Tesoro, nei confronti di un soggetto che, acquistandolo, riceve un certificato di credito.…

Titoli ctz
0

I CTZ (Certificati del tesoro Zero Coupon) sono titoli emessi dallo Stato per finanziare il debito pubblico. Sono titoli a medio termine, di durata di 24 mesi, definiti zero-coupon perché sprovvisti di cedola. La loro remunerazione è pari allo scarto…

Titoli btp italia
0

Il BTP, buono del tesoro pluriennale è un titolo di Stato negoziato nel Mercato generale dei Titoli di Stato, con scadenza superiore all’anno, definito appunto pluriennale, in quanto può durare fino a 3, 5, 10, 15 o 30 anni. Sono…

Titoli le azioni
0

Le azioni sono titoli rappresentativi del capitale sociale di una determinata società, emessi dalla stessa per raccogliere fondi necessari ai suoi investimenti. Possono definirsi anche come la misura di partecipazione del socio, qualità che spetta anche all’acquirente di questi titoli,…

Titoli obbligazioni
0

Le obbligazioni sono dei titoli di debito emessi da una società oppure da un ente pubblico, al fine di finanziare la sua attività o i suoi debiti. E’ una forma di reperimento di liquidità attraverso l’emissione di titoli, che verranno…