PayPal

0

PayPal è uno dei più conosciuti sistemi di pagamento online appartenente al famoso gruppo di aste online Ebay (a breve è prevista la divisione delle due società in gruppi diversi). Con PayPal è possibile inviare denaro ad altri utente, ricevere denaro, fare acquisti utilizzando semplicemente l’indirizzo email.

paypal

Registrazione:

La registrazione è semplicissima, basta andare sul sito paypal, immettere i propri dati personali e confermare l’indirizzo email cliccando sul link di attivazione che si è nel frattempo ricevuto per email. All’atto della registrazione ci viene chiesto che tipo di account creare e le possibilità offerte sono 3:

  1. Account personale: E’ ideale per gli utenti che ricevono principalmente pagamenti e fanno un uso modesto di acquisti online. Con questo account è possibile ricevere pagamenti da altri account Paypal finanziati da saldo, mentre i pagamenti finanziati con carta di credito possono essere ricevuti ma con il limite di due transazioni all’anno.
  2. Account Premier: E’ ideale che chi effettua transazione e riceve molti pagamenti online. Vengono eliminati i limiti delle transazioni in entrata con carta di credito ma vengono applicate delle commissioni variabili tra l’1,9% e il 3,4% per ogni pagamento ricevuto.
  3. Account Business: E’ un account Premier per venditori professionali con partita IVA che effettuano molte transazioni di vendita ed acquisto online.

Come ricaricare il conto Paypal:

Per ricaricare il conto paypal ed effettuare acquisti o trasferimento di denaro ci sono varie possibilità:

– Effettuare un bonifico bancario direttamento nel proprio account PayPal e nel sito ci sono gli estremi della banca a cui far pervenire il bonifico ricordandosi di inserire il proprio riferimento nella causale dell’operazione

Collegare una o più carte di credito (anche prepagate) dalla quale PayPal preleverà in automatico l’importo necessario a completare il pagamento se il saldo nell’account paypal non è sufficiente.

Come prelevare il denaro

Il saldo PayPal può essere trasferito sul proprio conto corrente o sulla tua carta di credito o prepagata (se appartenente ai circuiti Visa o Visa Electron), basta accedere al conto Paypal, cliccare su “Preleva” e selezionare la modalità desiderata. In entrambi i casi l’operazione di prelievo richiede 5-7 giorni lavorativi ed è gratuita per importi pari o superiori a € 100.

La protezione dalle frodi

È raro che una transazione non vada a buon fine, ma a volte possono verificarsi dei problemi. Il servizio offerto da PayPal è all’avanguardia nella protezione da pagamenti non autorizzati dal tuo conto o pagamenti non andati a buon fine offrendo anche un’assicurazione. Per maggiori informazioni seguire il link “sicurezza” presenta nel proprio account.

Paypal

Share.