Moneybookers

0

Moneybookers è un borsellino elettronico virtuale con cui si possono fare pagamenti, inviare e ricevere soldi online a merchant o altri utenti con il solo indirizzo email.

Registrazione
La registrazione è semplicissima ed occorrono solo pochi istanti, basta andare sul sito moneybookers  ed avviare la registrazione inserendo i dati obbligatori, quindi passare alla pagina successiva dove verrà richiesto un codice di verifica che avrete nel frattempo ricevuto per email.

Skrill

DEPOSITARE FONDI

Per aggiungere fondi al vostro account moneybookers ci sono varie possibilità:
La cosa più veloce è ricevere fondi da un altro utente, in alternativa dovrete fare un deposito.
Andando su “Mio Conto” e selezionando “Versamento” si possono aggiungere fondi.
Per l’Italia vengono messi a disposizione due metodi: il bonifico bancario (gratuito), oppure la carta di credito (prepagata e non).

a) Bonifico bancario
Selezionando Mio Conto/Versamento e scegliendo l’opzione bonifico saranno visualizzati i dati per effettuare il bonifico bancario alla società moneybookers. Il denario sarà disponibile nel vostro account in 4-5 giorni per poter essere utilizzato. Il bonifico è gratuito fatte salve le eventuali commissioni che la vostra banca potrà applicare.
b ) Carta di credito
Il vostro account moneybookers può essere caricato anche con carta di credito. La prima volta che viene utilizzata la carta viene richiesta una verifica al fine di verificare che siate voi legittimati ad usare quella determinata carta.
Per fare la verifica moneybookers tratterrà casualmente un importo tra 0,01 e 2,99 euro dalla vostra carta. Nel momento in cui venite a conoscenza dell’importo che vi è stato prelevato basta ritornare nell’account moneybookers nella sezione mio conto/profilo/gestione carte di credito ed indicare l’importo prelevato, importo che vi sarà subito riaccreditato nel vostro conto.
Terminata la procedura di verifica potrete caricare il vostro account moneybookers in tempo reale con delle minime commissioni.

TRASFERIMENTO DI FONDI

Inviare soldi ad un altro utente moneybookers o fare un pagamento è veramente semplice, basta avere fondi presenti nel vostro account. In alto a destra è presente la dicitura “Inviare Soldi”, completate il form con l’importo, la valuta e nella schermata successiva l’indirizzo email del ricevente. La commissione per il trasferimento è dell’1% fino ad un massimo di 0,50 euro. La conferma finale richiede la vostra data di nascita.
Il trasferimento è in tempo reale.

PRELEVAMENTO DI FONDI

Prelevare fondi dal vostro account moneybookers è semplicissimo così come effettuare un versamento. Al costo di 1,80 euro è possibile  trasferire denaro dal vostro account moneybookers al vostro corrente bancario o sulla vostra carta di credito registrata.

I costi contenuti per le operazioni di deposito/prelievo/trasferimento fondi ne fanno uno dei sistemi di pagamenti online più diffusi a livello mondiale.

Moneybookers

Share.