Le ragioni per cui le criptovalute sono un buon investimento a lungo termine

0

Le criptovalute possono essere un investimento capace di generare guadagno per gli investitori, a lungo termine, come è stato già ampiamente dimostrato da broker, investitori e analisti di mercato. Il bitcoin, ad esempio, è visto da molti come un investimento simile all’oro. A differenza delle valute legali, come il dollaro USA e lo yen giapponese, che apparentemente possono essere stampate secondo la volontà dei politici, il bitcoin ha un’offerta massima di poco meno di 21 milioni di monete.

Molti investitori considerano quindi il bitcoin come una risorsa scarsa che potrebbe aumentare di valore con il deprezzamento delle valute legali. Altri credono che il bitcoin potrebbe alla fine ottenere un ampio uso come forma digitale di denaro, con alcuni che arrivano a dire che ha il potenziale per diventare la prima valuta veramente globale.

Ethereum, nel frattempo, vuole fungere da piattaforma informatica globale. Serve come trampolino di lancio per applicazioni decentralizzate, o “dapps”, che sono open source e non sono controllate da una singola organizzazione. Ethereum consente l’uso di contratti intelligenti, i cui termini sono scritti direttamente nel codice e possono essere eseguiti automaticamente. Queste tecnologie potrebbero sconvolgere industrie enormi, come il settore immobiliare e bancario, e potenzialmente creare mercati completamente nuovi.

Se Bitcoin ed Ethereum possono raggiungere questi obiettivi, allora gli investitori che acquistano i loro token oggi saranno probabilmente ampiamente ricompensati negli anni a venire. Ma ci sono molti altri progetti in competizione con questi leader di criptovaluta e il loro successo non è assicurato in alcun modo.

Esistono investimenti migliori della criptovaluta?

Esistono altri modi per trarre potenzialmente profitto dalla tecnologia blockchain, che è quella su cui si basano queste tipologie di asset, oltre a investire direttamente in criptovalute. Una valida opzione è acquistare le azioni delle società che stanno adottando rapidamente questa tecnologia rivoluzionaria.

Come accennato, Square e PayPal offrono servizi di criptovaluta ai propri utenti ed entrambi questi leader dei pagamenti digitali sono ben posizionati per beneficiare del crescente utilizzo di bitcoin e di altre risorse digitali. Investire in CME Group, che gestisce uno dei più grandi scambi di futures su bitcoin, è un altro ottimo modo per trarre profitto dalla crescita del trading di asset digitali.

Ovviamente, quale di queste opzioni è la migliore per te è qualcosa che dovrai decidere da solo. Si spera che questo articolo ti abbia fornito alcuni fattori chiave da considerare che ti aiuteranno a fare la scelta corretta per il tuo portafoglio di investimenti personale.

I geni dell’investimento David e Tom Gardner hanno rivelato quelle che credono siano le dieci migliori azioni che gli investitori possono acquistare in questo momento.La criptovaluta è un buon investimento, ecco perché in questo tipo di mercato comprare dogecoin potrebbe rivelarsi un buon investimento a lungo termine, allo stato attuale delle cose.Una delle domande più frequenti è la seguente: ma la criptovaluta è davvero così sicura? Ci sono alcuni rischi presenti nel mercato delle criptovalute che non sono così prevalenti nei mercati finanziari tradizionali, come quelli per azioni e obbligazioni. Gli scambi di criptovaluta sono stati inclini a hacker e altre attività criminali. Queste violazioni della sicurezza hanno portato a perdite considerevoli per gli investitori a cui è stata rubata la valuta digitale, per non essere mai più visti.

Gli investitori che accettano l’hype possono subire perdite brutali quando questi progetti alla fine falliscono. Inoltre, non è così facile immagazzinare criptovalute quanto immagazzinare azioni o obbligazioni. Mentre scambi come Coinbase (NASDAQ: COIN) rendono abbastanza facile acquistare e vendere risorse crittografiche come Bitcoin (CRYPTO: BTC) ed Ethereum (CRYPTO: ETH), molte persone non amano mantenere le proprie risorse digitali sugli scambi a causa al suddetto rischio di attacchi informatici e furti, i quali va detto oggi sono meno frequenti, dato che la sicurezza informatica è diventata sempre più efficace.

C’è anche il rischio che il progetto di criptovalute in cui investi non abbia successo. Ci sono migliaia di progetti blockchain e la concorrenza è feroce. I regolatori potrebbero anche reprimere l’intera industria delle criptovalute se più governi iniziassero a vedere le criptovalute come una minaccia piuttosto che come una semplice tecnologia innovativa.

Infine, è importante capire che le criptovalute e la blockchain in generale sono tecnologie all’avanguardia. Sebbene ciò li renda eccitanti, aumenta anche i rischi per gli investitori poiché gran parte di questa tecnologia è ancora in fase di sviluppo e non è ancora provata in scenari del mondo reale. L’acquisto di criptovaluta è un investimento nella fase iniziale e gli investitori dovrebbero aspettarsi risultati simili al capitale di rischio in cui la stragrande maggioranza dei progetti crittografici fallisce e diventa inutile. Solo un piccolo numero di progetti alla fine avrà successo e non è chiaro se queste grandi vittorie saranno sufficienti per compensare le molte perdite.

Share.

Comments are closed.